Da mercoledì 24 a domenica 28 luglio 2024 il Parco delle Sughere di Donoratico ospiterà la Festa dell’Unità. Questo evento è organizzato dall’Unione Comunale di Castagneto Carducci del Partito Democratico e dal Circolo PD Bruna Ristori.
La festa durerà cinque giorni e sarà un’occasione per stare insieme e discutere dei temi che seguono il filo conduttore dell’edizione di quest’anno: “Generazioni“. Ogni sera si terranno dibattiti in cui affronteremo argomenti cruciali come la prossimità e il mantenimento dei servizi nei piccoli centri, i diritti civili, l’Europa, il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti ed il ruolo dei giovani. Il programma in dettaglio con gli ospiti:
Mercoledì 24 Luglio ore 21:15 Come mantenere servizi nei piccoli centri
Intervengono le Sindache del comprensorio: Sandra Scarpellini, Sindaca di Castagneto Carducci, Lia Burgalassi, Sindaca di Cecina, Alberta Ticciati, Sindaca di Campiglia e Giamila Carli, Sindaca di Santa Luce.
Coordina Marco Sarri, Segretario UC Castagneto Carducci
Giovedì 24 Luglio ore 21:15 Nessuno tocchi quei diritti
Intervengono On. Marta Bonafoni, Coordinatrice Segreteria Nazionale del Partito Democratico, On. Emiliano Fossi, Segretario Regionale Partito Democratico, Monia Monni, Assessora Regionale con deleghe ad ambiente, difesa suolo, lavori pubblici e protezione civile, Laura Rimi, Segreteria Regionale Toscana con deleghe a cultura, associazioni, cooperazione internazionale.
Coordina Nando Bartolomei, Partito Democratico Castagneto Carducci
Venerdì 25 Luglio ore 21:15 Una nuova Europa per amore dell’Italia
Intervengono Nicola Zingaretti, Eurodeputato per la circoscrizione Italia Centrale, Francesco Gazzetti, Consigliere Regionale con delega alla Commissione Europea, Alessandro Franchi, Segretario della federazione di Livorno del Partito Democratico, Simone De Rosas, Segretario della federazione di Piombino del Partito Democratico.
Coordina Monica Giuntini, Segreteria federazione di Livorno del Partito Democratico
Sabato 26 Luglio ore 21:15 Il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti
Con la partecipazione dell’amministrazione comunale. Coordina Marco Sarri, Segretario UC Castagneto Carducci
Domenica 27 Luglio ore 21:15 I giovani odiano la politica?
Parliamo di forme di partecipazione con Bernard Dika, Portavoce del Governatore della Regione Toscana, i Giovani Democratici di Livorno, La consulta dei giovani di Castagneto Carducci. Coordina Michele lacoponi, capogruppo del gruppo di maggioranza
“Sarà un’occasione di convivialità, incontri e confronti con i cittadini e i turisti presenti nel nostro territorio,” dichiara il Segretario dell’UC Comunale di Castagneto Marco Sarri. “Anche quest’anno abbiamo mantenuto fede a un appuntamento storico per la nostra comunità, offrendo una vera opportunità per discutere di temi di attualità politica sia locale che nazionale. Il radicamento del nostro Partito si consolida grazie a iniziative come questa, resa possibile dal lavoro di molti volontari che rappresentano la forza trainante del PD“, conclude Sarri.
Ad aspettarvi, a partire dalle 19:00, il Ristorante con specialità di Pesce azzurro, il Bar, la Libreria, la Tombola ed un nuovo spazio aperitivi gestito dal Circolo Arci Donoratico. Tutte le sere musica dal vivo.
Di seguito la galleria con le card dei dibattiti organizzati: