Rosignano Marittimo, 22 agosto 2024 – Si è svolta ieri la conferenza stampa dell’Unione Comunale di Rosignano Marittimo del Partito Democratico, durante la quale è stato presentato il percorso verso il congresso che si terrà a novembre 2024 per l’elezione del nuovo segretario dell’UC Comunale.
L’onorevole Marco Simiani, deputato PD, è stato designato dal Partito Democratico della Toscana come “facilitatore” del processo. Non si tratta di un commissario, ma di una figura di supporto che accompagnerà l’UC Comunale in questo momento di transizione. Dopo le elezioni amministrative di giugno, che hanno portato alle dimissioni della segreteria dell’Unione Comunale, il congresso rappresenta un’opportunità per il rinnovamento del partito a Rosignano.
Il percorso di rinascita del PD locale si fonda su un’opposizione costruttiva e un rinnovamento interno volto a riconquistare la fiducia dei cittadini e a rilanciare il partito sia a livello locale che nazionale. Partiamo con determinazione da quel 33,34% delle preferenze ottenute dal PD alle elezioni Europee.
UC Rosignano Marittimo