Rosignano M.mo 6 Novembre 2024 – L’Unione Comunale del Partito Democratico di Rosignano ha completato i passaggi necessari per il Congresso Straordinario, che si terrà il 30 novembre ed il 1° dicembre 2024, e vedrà la partecipazione di tutti gli iscritti al PD di Rosignano. L’Onorevole Marco Simiani, incaricato dal PD Toscana, ha concluso l’iter con la Commissione Congressuale presieduta da Daniela Bartalucci, che ha approvato la lista delle sottoscrizioni a sostegno del candidato unitario Nicola Di Paco, scelto attraverso un percorso di dialogo aperto e di confronto che ha coinvolto tutte le sensibilità del partito – “sono stati i contenuti, le idee e le proposte a far convergere il Partito ad una scelta unitaria, un percorso nato spontaneamente dal territorio che ci porterà nei prossimi giorni ad ulteriori momenti di confronto partecipati con gli iscritti ed i cittadini, nuove assemblee aperte, in vista del nostro Congresso” commenta così il percorso unitario il nostro parlamentare territoriale Marco Simiani che ricordiamo segue il percorso di rinnovo delle cariche di coordinamento del Partito locale.
Dal 2003 Nicola Di Paco lavora presso lo stabilimento Solvay come addetto al servizio di prevenzione e protezione e svolge la mansione di capo turno della squadra di emergenza. Dal 2008 al 2019 è stato Presidente della Pubblica Assistenza di Rosignano e attualmente è Coordinatore Provinciale delle Pubbliche Assistenze della Provincia di Livorno.
Un’ulteriore notizia per il Partito è rappresentata dalla prossima apertura del Circolo PD a Vada, promossa in collaborazione con il Segretario della Federazione PD di Livorno, Alessandro Franchi. La riapertura avverrà con lo svolgimento del congresso straordinario di fine novembre ed è una richiesta che arriva dagli iscritti: un nuovo presidio, luogo di confronto ed ascolto delle istanze locali.
Durante il Congresso Straordinario saranno eletti sia il Segretario dell’Unione Comunale sia i segretari dei Circoli, per avviare un rinnovato percorso di vicinanza alle esigenze della comunità, al fianco dei consiglieri d’opposizione in Comune.
Per ulteriori informazioni i cittadini sono invitati a rivolgersi ai Circoli territoriali del PD (www.pdlivorno.it/circoli-pd). E’ possibile rimanere aggiornati sui prossimi incontri attraverso il nostro sito www.pdlivorno.it > news > UC Rosignano M.Mo oppure seguendo la nostra pagina Facebook @PDRosignano.