
Dal 18 giugno una corsa incessante per ristrutturare la macchina comunale, colpita in questi anni dall’assenza di programmazione.
Assumere oltre 100 unità da qui a fine anno ha la duplice rilevanza di stabilizzare a tempo indeterminato persone qualificate, in quanto passate dalle maglie dei concorsi pubblici e quindi dare lavoro, e creare una struttura stabile, qualificata ed in grado di dare servizi ai cittadini e risposte alla città.
La spesa per il personale nel suo complesso vale nel bilancio comunale poco più di 43milioni, con un costo medio di circa 37000€ a dipendente.
📌 30 C amministrativi
📌 15 D amministrativi
📌 13 C tecnici
📌 8 C educatori nido
📌 8 C insegnanti primaria
📌 13 agenti polizia municipale
📌 4 dirigenti di ruolo da graduatorie esistenti
📌 5 dirigenti art.110
📌 2 nuovi concorsi dirigenziali
📌 2 C personale sorveglianza “scuole sicure” tempo determinato per 3 mesi
Mettere il comune in condizione di lavorare senza gestire l’ordinario in emergenza è il modo migliore per poter poter programmare risposte strutturali per Livorno!
Per farlo mettiamo a disposizione idee chiare, competenza, serietà e visione politica.
Al lavoro!