Il Congresso della Conferenza Donne Democratiche del territorio di Livorno si è svolto ieri sera, martedì 27 Febbraio. La discussione ed il confronto è avvenuto sulla base delle nuove linee progettuali e programmatiche ed ha posto l’accento su proseguire a trattare tutti gli ambiti in modo aperto in tutte le realtà territoriali: lavoro e sviluppo, sanità di genere, welfare innovativo, istruzione, formazione e cultura, ambiente sono da trattare ponendo le donne protagoniste.
La Conferenza è il luogo di ascolto di ognuna, di valorizzazione di esperienze, conoscenze, fra generazioni diverse e soprattutto di confronto libero ed autonomo per costruire strategie e azioni che in ogni territorio sono costruite insieme e coinvolgono tutte e tutti per essere soggetti di cambiamento dell’attuale realtà sociale, rafforzando la democrazia e puntando sulla giustizia sociale, diritti sociali e diritti civili da declinare insieme. La rete toscana della Conferenza Donne è altresì fondata sullo scambio di pratiche femminili e femministe che rafforzano l’incisività delle proposte politiche nelle amministrazioni locali ed in tutti gli ambiti di vita politica.
Nel futuro prossimo saranno ulteriormente approfondite pratiche ed obiettivi da declinare con le donne che in ogni territorio possono cogliere le peculiarità e le priorità. Ospite per la Federazione PD Livorno Sergio Muzi.
All’unanimità è stata eletta la portavoce Rita Villani, al suo secondo mandato e le delegate elette al Congresso Regionale, Chita Lippi, Elena Benedetti, Anna Mureddu, Ghelardi Silvia, che si svolgerà domani a Firenze, sarà una grande festa per eleggere la nuova Portavoce Regionale e gli organismi dirigenti!
Per informazioni: www.donnedemtoscana.it