Il futuro del nostro territorio e della crescita delle infrastrutture e della logistica del porto è al centro dell’appuntamento di discussione della Federazione del PD Livorno previsto per lunedì 18 settembre ore 17.30 al Palazzo del Portuale in Via S. Giovanni, 13 a Livorno.
Il Partito Democratico rinnova l’impegno nell’investimento programmato e di continuare a contrastare i purtroppo blocchi di natura prima ambientale, poi tecnica, ed infine politica incontrati nella realizzazione del fondamentale investimento economico strutturale per il nostro territorio: il porto ed il suo indotto. Come sappiamo non sono più disponibili i fondi che necessitano lo sviluppo dell’HUB Portuale e dell’economia dell’indotto attraverso la realizzazione delle infrastrutture di snodo e collegamento per i trasporti delle merci e delle persone. Quest’ultima era una battaglia che come Partito avevamo vinto, ma adesso dobbiamo tornare nella negoziazione. Introduce Alessandro Franchi, il segretario della Federazione del PD Livorno. Partecipano i segretari delle Unioni Comunali del territorio con i saluti di Federico Mirabelli per l’Unione Comunale di Livorno.
Affronteremo la questione con: Antonio Misiani, Responsabile infrastrutture PD nazionale, Eugenio Giani, Presidente Regione Toscana, Emiliano Fossi, Segretario PD Toscana e Sandra Scarpellini, Presidente della Provincia di Livorno.
Sono invitate le aziende, gli imprenditori, le associazioni datoriali, i lavoratori, i sindacati ed i cittadini interessati per discuterne.
Giù le mani dal futuro di Livorno, vi aspettiamo numerosi.
La Federazione del PD Livorno