Clicca per condividere

Presentata la segreteria UC Livorno: età media 48 anni, una squadra esperta e multidisciplinare per affrontare le sfide politiche e amministrative della città.

Livorno, 28/09/20204 – Questa mattina presso la sede della Federazione del PD Livorno è stata presentata la nuova Segreteria dell’Unione Comunale di Livorno, strutturata per sedici dipartimenti tematici, con un’età media di 48 anni. La nuova composizione riflette l’impegno di creare un partito capace di elaborare una politica innovativa e autonoma, in grado di affiancare l’attività amministrativa, sostenere il gruppo consiliare e che senta la responsabilità di tenere unita una coalizione che si presenta alla prova del governo cittadino.

La segreteria rappresenta una classe dirigente locale diversificata e preparata, in cui i vari componenti sono chiamati a coordinare il proprio dipartimento con dedizione “a tempo pieno”. Le deleghe sono state distribuite in modo mirato, evitando sovrapposizioni con i ruoli amministrativi, per favorire un’azione sinergica tra i diversi ambiti.
Un partito capace di valorizzare le proprie strutture, i circoli tematici e territoriali, che dovranno essere il primo luogo di elaborazione politica e di confronto con la cittadinanza, nell’ottica di un fattivo rilancio dell’attività politica espressa dalla base.

Di seguito la composizione della segreteria, con indicate età, esperienze e deleghe:
Brilli Alberto, 35 anni, dipendente bancario, (segretario) porto ed economia del mare;
Pritoni Francesca, 51 anni, manager di azienda auto motive, già consigliera comunale, (vicesegretaria) transizione ecologica, industria, ambiente, centro città;
Altieri Francesco, 56 anni, dipendente bancario, organizzazione;
Brioli Laura, 56 anni, cantante lirica professionista, docente, università, scuola, istruzione;
Bonciani Barbara, 53 anni, funzionaria Adsp e ricercatrice, già assessora al Comune di Livorno, cooperazione, relazioni internazionali, migrazioni;
Boncompagni Lucia, 67 anni, dirigente medico U.O Neurologia, resp. Sezione di Neurofisiopatologia, sanità;
Carnieri Emiliano, 57 anni, funzionario Regione Toscana, infrastrutture, mobilità, fondi pubblici;
Cecchi Giulia, 40 anni, educatrice, infanzia, inclusione e sport;
Chimenti Marco, 48 anni, Sales Manager settore IT, presidente consiglio di zona 5, valorizzazione quartieri e spazi pubblici, partecipazione e decentramento;
Di Cristo Angelo, 45 anni, geometra, già consigliere comunale, urbanistica;
Di Staso Sabatina, 63 anni, presidente commissione Albo dell’Ordine Infermieri di Livorno, iscritta SVS, sociale, politiche abitative;
Leone Claudia, 54 anni, caregiver, dirigente Regionale PD, già consigliera comunale, diritti civili, associazionismo, terzo settore.
Maltinti Simone, 55 anni, wine specialist, turismo e commercio;
Profeta Giulio, 31 anni, avvocato e assegnista di ricerca universitario, diritti sociali, lavoro, sviluppo economico;
Riccioni Francesca, 45 anni, fisica e divulgatrice scientifica, autrice, ricercatrice universitaria, cultura;
Spinella Franco, 54 anni, esperto tecnologo, ricercatore, innovazione, ricerca;
Vivoli Matteo, 37 anni, avvocato, già consigliere comunale, sicurezza, integrazione.

La segreteria è integrata con i membri per funzione, Piero Tomei (capogruppo in Consiglio Comunale), Rita Villani (ad interim, portavoce Conferenza Donne Democratiche Livorno), Bernardo Taddei (ad interim, segretario Giovani Democratici Livorno).

All’interno del dipartimento mobilità, è individuato come responsabile del settore trasporto pubblico locale Bruno Bastogi.

La squadra comprende inoltre figure di alto profilo professionale che coprono settori strategici quali turismo, istruzione, cultura, mobilità, innovazione e diritti civili, garantendo così un ampio spettro di competenze necessarie per anticipare e affrontare le grandi questioni che riguardano il futuro della città.

Con questa nuova struttura, il partito si pone l’obiettivo di favorire il coinvolgimento attivo della cittadinanza, attraverso i Circoli Territoriali, e di aprire spazi di discussione pluralisti, per una politica inclusiva e partecipata.

UC Livorno

Tags:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.